Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


domenica 13 marzo 2011

Perchè di domenica non si lavora

Eh già, così dicono, di domenica non si lavora.
Però fuori piove, la tv è più bella spenta e io ho l'influenza. E lavoro. E medito. E arrivo alla conclusione che di domenica non lavora chi ha un lavoro, mentre lavora chi cerca lavoro.
Chiunque in questo momento è alla ricerca di un'occupazione, perchè non ce l'ha o perchè vorrebbe cambiare la propria attuale (affaticato da precarietà, ripetitività o colleghi inopportuni), può confermare che cercare un lavoro è un'attività impegnativa, che richiede attenzione, precisione e tempo.
Io ho il mio kit da cerca-lavoro: tuta comoda, merendina o biscotti + succo di frutta o spremuta (è o non è un'attività impegnativa? E allora devo aiutarmi!), blocco appunti e occhiali a lente spessa, molto spessa...
Più, ovviamente, tanta pazienza e attenzione!

L'immagine fa sorridere, spero, anche se è lo specchietto buffo di una realtà seria, quella di tante persone che non si fermano mai, che non si accontentano di lavoricchiare o sopravvivere con un lavoro poco gradito, ma cercano sempre di meglio... E proprio perchè, alla fine, lavorano tantissimo, a lavorare per sè stessi non resta che la domenica.
Di domenica, quindi, lavoro e faccio i conti: 12 curriculum, che era la più rosea previsione del sondaggio, non sono bastati... e pazienza! Fra 12 ore dovrò essere già di nuovo in movimento per lavoro... e pazienza!
12... o forse qualcuno in più...? No, questo non lo so, i biscotti non vanno conteggiati!

Nessun commento:

Posta un commento