Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


domenica 20 marzo 2011

Curriculum n. 16

Il Curriculum n. 16 non l'ho inviato, ma raccontato.
Ero ad una riunione operativa propedeutica all'avvio di un progetto.
Entusiasmo da parte dei presenti, voglia di collaborare, operatività... Insomma, il paradiso lavorativo!
Da una parte. Dall'altra critiche, sorrisetti, mezze parole...
Improvvisamente mi sono ritrovata a dover quasi giustificare perchè fossi lì ad illustrare quel Progetto (io che l'ho scritto, mah...!) e a raccontare le mie esperienze lavorative e le mie competenze...
Non so come ringraziare le persone che mi hanno 'velatamente' osteggiata: fra i presenti, chi mi conosceva già, dopo un'ora di spiegazioni e dettagli si è detto ben felice di aver pensato a me per il progetto e chi non mi conosceva ha fatto lodi lodi lodi e complimenti!

Pensierino del giorno 1: non si può piacere a tutti, per fortuna! Per fortuna perchè mentre cerchi di convincere chi non si convincerà mai (o magari si...), rafforzi la convinzione di chi è già convinto!
Pensierino del giorno 2: Angelina, rossa in faccia e facendo respiri profondi, a poco a poco ha tenuto testa alle critiche tendenziose, alle domande trappola, agli sguardi di sufficienza, difendendo il suo lavoro con i denti, per cui la sera è andata a dormire più contenta!
Pensierino del giorno 3: alla fine della riunione ho tirato fuori una copia del cv e l'ho lasciata all'ufficio, perciò... Missione compiuta, è realmente partito anche il Curriculum n. 16!

Nessun commento:

Posta un commento