Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


martedì 15 marzo 2011

Curriculum n. 15

Ancora alla ricerca di un contratto di almeno 6 mesi, visti i tentativi non molto riusciti dei primi 14 curriculum (ho avuto risposte, ma sempre per contratti non oltre i tre mesi), ho deciso che il 15 cambia percorso!
E così, proprio stamattina l'ho inviato ad una piccola casa editrice, proponendomi per una collaborazione nel settore sviluppo progetti culturali.
In realtà, quindi, è cambiata la tipologia del destinatario, ma il ruolo per cui mi propongo è sempre lo stesso.
Forse sarebbe stato più saggio iniziare dalle grandi realtà editrici italiane, ma "Angela e la saggezza" si unisce al capitolo "Angela e le regole", di cui parleremo alla fine, perciò ho preferito mandare il cv ad una realtà che ambisce alla crescita e con cui potrei condividerne la sfida.
E adesso qualcuno di voi mi dirà che dovrei avvicinarmi ad una casa editrice non per lavorarci, ma per presentare un libro scritto da me...
Chissà, magari arriverà anche quel momento e il libro sarebbe lo strumento per propormi a loro... Diventerebbe quindi una forma nuova di curriculum, il curriculum n. 105!

4 commenti:

  1. Why not? Ma credo che potrebbe diventare una strada ancora piu' ardua di quella di invio di cv...Cmq io non mi fermerei tanto sulla dimensione della realta' in cui proporsi. Molto spesso sono proprio le piccole realta' a dare maggiore spazio e possibilita' di iniziativa. Io ho iniziato cosi e sto proseguendo in questo percorso...Con le "grandi entita'" sto facendo qualche sporadico tentativo, ma secondo la mia esperienza e' meglio aspettare che ti cerchino loro piu' che inviare cv...

    RispondiElimina
  2. Why not... Give me a little traffic, tomorrow.
    Avaiavà...

    RispondiElimina
  3. Prova un diverso tipo di approccio. Prova a diversificarti ancora. Ciao. Auguri. Domus

    RispondiElimina
  4. @Alessia, mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e, come dire, usiamo la stessa metodologia: puntare sulle piccole realtà emergenti e ogni tanto, più per scrupolo personale che con reali aspettative, guardare a quelle più grandi... In bocca al lupo ad entrambe!
    @Domus: grazie per il sostegno, proverò ancora in mille modi diversi, o... in 104! Complimenti per il tuo blog!
    @Anonimo: I give you a little traffic every day, hope you like it!

    RispondiElimina