Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


mercoledì 30 marzo 2011

Curriculum n. 19

Al Curriculum n. 19, più che un invio, è toccato un aggiornamento... Storia che parte da lontano.
Diversi mesi fa, quando il blog non era neanche un'idea, pur impegnata in un lavoro, avevo la sensazione che sarebbe arrivato di lì a poco un momento di crollo professionale, come se avessi saputo che non avrei più potuto lavorare per mesi.
Mi sono attivata, dunque, molto più di quanto non stia facendo adesso, ma con un metodo molto più scarso, che consisteva rispondere a quasi tutte le offerte di lavoro che trovavo.
Ovviamente la prima conseguenza fu di essere seppellita da una valanga di "il suo profilo professionale non corrisponde a quello da noi ricercato" (e come dar torto, a 'sti poveri selezionatori...?).
La seconda conseguenza, ancora in atto, fu di vivere quotidiani ricontatti via mail e pubblicità di iniziative da parte di soggetti di cui mi interessava veramente poco... Un destinatario mezzo sensato, però, l'avevo trovato... Ed è tornato!
Avevo mandato il cv ad una società di "travel planner", organizzatori di viaggio tipo tour operator, ma meno seriale. In pratica avrei dovuto organizzare viaggi lontani dalle solite visite guidate consigliate e pianificate dai grandi operatori, ma più personalizzati, con tappe in locali non turistici, visite a monumenti insoliti, ecc... Mi ricordo che mentre inviavo il cv pensavo a tutti gli angoli suggestivi e sconosciuti di Barcelona dove avrei portato i bencapitati turisti!
Allora accadde che non riuscimmo a metterci d'accordo per il colloquio (dovevo arrivare a Napoli), io trovai altro da fare e la cosa finì lì.
Fino a stamattina, quando mi è arrivata una mail dallo staff della società in questione che mi chiede di inviare un aggiornamento del cv e di fissare un colloquio.
Ora in realtà mi sento lontana da quel lavoro, però per un attimo la tentazione c'è, come saltare su un tappeto volante e girare il mondo!
E così... Carta e penna, aggiornamenti fatti ed è partito il Curriculum n. 19! 

Nessun commento:

Posta un commento