Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


mercoledì 14 marzo 2012

Aggratisse! - Quando vai di fretta

Sarà capitato anche a voi (canticchiando "Zum zum zum"), anche se non si tratta di avere una musica in testa, ma una gran fretta.
Sarà capitato anche a voi, una giornata di lavoro in cui insegui l'inseguibile, speri di arrivare a fare tutto e intanto cerchi qualcosa contro il mal di testa, segni la lista della spesa sui post-it che appena attaccati automaticamente si staccano, fai due chiamate e ti illumini di immenso quando vedi le lancette segnare la tua ora, il tuo momento. 
Sarà capitato anche a voi, di pensare "giusto un'ultima occhiata alla posta e chiudo"... NO!
Il consiglio Aggratisse non del giorno, ma di una vita è NO! Non fatelo! Nessuna ultima occhiata, nessun giusto-per-sapere-poi-provvedo-domani, NO! Potrebbe succedervi l'impensabile, come è successo a me.
L'ultima occhiata è caduta su un fax online, attirando la mia attenzione, visto che fax non ne arrivano quasi mai. Il problema è che il fax era dalla procura della repubblica di una città indirizzato al comando di polizia di un'altra città che mandava un invito a comparire per un cittadino lì residente ma di altra nazionalità. Chiedo consiglio e mi dicono di telefonare ai carabinieri della città di destinazione, che si fanno mandare il fax e mi richiamano, loro non possono far nulla, devo richiamare in procura. Richiamo in procura al numero dato sul fax e chi mi risponde - giuro! - dice che deve verificare con sè stesso se è stato lui a mandare quel fax! Ha detto proprio così! Insomma, passa un quarto d'ora di verifica con sè stesso e mi richiama, mentre io mi stavo interrogando sulla tipologia di disagio di personalità che avrà quello dall'altro lato del telefono, che ci mette tanto per verificare con sè stesso...
Ad ogni modo, il fax l'aveva mandato lui, che non può però semplicemente correggere il numero del destinatario (magari su questo non è d'accordo con sè stesso, chissà) ed inviarlo a quello corretto, eh no, troppo facile... Devo farlo io! Mi chiede quindi di inoltrare il fax al numero esatto di destinazione...
Il mio senso civico prevale ed ubbidisco... NO! Voi non lasciatelo prevalere!
Il mio fax è online, quello del comando di polizia no e non potevano leggere la mail, per cui ho dovuto prima telefonare, verificare il numero, stampare il fax e inviarlo, contemporaneamente salutando con la manina l'intenzione di uscire dall'ufficio ad un orario decente.
Riassumendo, consiglio Aggratisse: ci sono momenti, che solitamente si concentrano fra le 18.00 e le 18.30, in cui, credetemi, il vostro senso civico può proprio aspettare!

Nessun commento:

Posta un commento