Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


venerdì 20 maggio 2011

Aggratisse!

Una nuova rubrica, come anticipato, arriva ad arricchire il già meraviglioso blog 104curriculum!
Molti di voi, con i mezzi di comunicazione più disparati (facebook, mail, di persona e per interposta persona, con striscioni sotto casa, urlando di corsa in metro) da quando ho aperto il blog mi hanno chiesto consigli su "come trovare lavoro".
Le mie risposte, ovviamente, sono sempre vaghe, oniriche e surreali, perchè ad una domanda così generica e particolare allo stesso tempo è difficile dare una risposta adeguata, soprattutto per chi, come me, è vago, onirico e surreale per sua natura!
Io, peraltro, ho faticato un bel po' prima di trovare questo lavoro, che è quello che mi impegna tanto da trascurare ogni tanto il blog, ma mi da grande soddisfazione: ho fatto altre cose, ho rifiutato proposte, ho iniziato lavori poi non terminati, ho fatto tanti errori prima di arrivare qui...
Insomma, ho fatto la mia sana e seria gavetta!
Un percorso strano, lungo e articolato, che onestamente non credo basti a legittimarmi a dare consigli su come fare...
Se una profana come me si mettesse a dare consigli in materia, peraltro, farei saltare dalla sedia tanti professionisti del settore, seri e titolati "indirizzatori di carriera", selezionatori ed amatissimi head hunter (i famosi cacciatori di teste, i più affezionati lettori del blog ricorderanno quando mi sono espressa su di loro...!), che avrebbero giustamente da ridire sulla scarsa professionalità e sull'inesatezza dei miei consigli... "Questa ragazzuola manda allo sbaraglio stuoli di cerca-lavoro"...
Beh, solo sentirlo dire è già un buon motivo per iniziare!
E allora... Al via "Aggratisse!", la rubrica dei consigli in libertà!
Affronteremo ogni volta un argomento diverso, dalla selezione dei selezionatori all'abbigliamento al colloquio di lavoro, dal format per il cv a come creare un buon rapporto con i colleghi di lavoro (altre strategie dopo la n. 1, ovvero offrire polpette).

Questo è un blog democratico, si sa, per cui l'argomento verrà scelto a maggioranza attraverso un sondaggio settimanale al quale vi invito a partecipare da subito...

Questo è un blog semiserio, si sa... Armatevi di pazienza ed ironia: la prima vi servirà quando non troverete risposta alle vostre domande, la seconda vi aiuterà a divertirvi comunque e farvi un sacco di risate!

Nessun commento:

Posta un commento