Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


lunedì 24 ottobre 2011

Pranzo di lavoro - Un muffin vi seppellirà

...Beh, uno magari no, ma se ne mangiate 6-7 rischiate! E rischiate, visto che li mangerete, mentre sul pc scorre l'elenco delle cose da fare entro domani... Certo, fra le cose da fare, non vi metterete certo a preparare muffin, direte voi... E invece si!

Si, li preparerete, perchè è semplicissimo, troppo semplice per non farlo!

E poi il muffin è filosofia pura... Non ci credete? Allora secondo voi a cosa penserete, quando applicherete la formula del "polvere alla polvere" e rifletterete sui quantitativi, unendo farina, zucchero (metà della farina), cacao (metà dello zucchero) e lievito (mezza bustina)...?
A cosa penserete guardando il fluire del latte che da candido che era adesso si ingialla di uova e burro fuso...? E quando le due nature, quella granulosa e quella fluida si incontreranno, non vorrete non pensare che siamo nati per cercare i nostri opposti...?
E ora che i muffin diventano simpatici e sorridenti negli stampini, e voi avrete riflettuto abbastanza sul senso della vita, ora che il profumo invade la cucina e fuori dalla finestra c'è la pace della notte fredda e autunnale, bene... Ora svegliatevi e tornate al pc, che c'è da lavorare!

PS 1. Poichè gli opposti si attraggono, l'impasto dei muffin è completo solo con un pizzico di sale, che esalta il dolce e lo rende saporito.
PS 2. Separate gli impasti e unite ingredienti a piacere, per muffin al cacao, alle more, all'uvetta... Un arcobaleno di muffin per addolcire domani, visto che vi aspetta una giornatina proprio niente male!

Nessun commento:

Posta un commento