Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


sabato 15 ottobre 2011

I tarocchi di Angela - L'architetto

Per gli sportivi è troppo statico, per i clienti è fin troppo dinamico, per gli ingegneri non si sa come fa a stare in piedi. L'architetto è così, c'è e non c'è, appare e scompare. Quando è presente fisicamente, ha la testa da tutt'altra parte.
Ai matrimoni ignora la sposa per ammirare la chiesa.
Alle cene non tocca cibo ma trafuga piatti-design.
Potrebbe progettare il Guggenheim in un paesino sperduto, ma lotta ogni giorno contro l'arretratezza de "l'amministratore locale" (presto fra i tarocchi).
Disegna case bellissime, ma com'è che non le compra nessuno...?
Dal punto di vista estetico può essere fashion come la sorella di Miuccia Prada o very casual come il fratello della scrivente (questa doppiezza non vale per le donne architetto, sempre estremamente radical-chic!).
Un assioma muove le giornate dell'architetto: progetto ergo sum, e così procedendo lascia tutti alle sue spalle (dice lui, mentre l'ingegnere sghignazza con l'ennesimo contratto firmato in mano, tranne si tratti di archistar, così in voga di questi tempi).
L'architetto campa all'avventura e questo lo rende sempre simpatico agli occhi di tutti, l'importante è non dirglielo, per non farlo diventare immediatamente tronfio come un tenores!

Numero del tarocco: 89/104!
 ...Le spiegazioni a richiesta, son tarocchi, ci vuole un po' di mistero!

Nessun commento:

Posta un commento