Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


venerdì 30 settembre 2011

Alla Julia Roberts!

Tutte le volte (tante!) che rivedo "Pretty Woman" rido e mi commuovo per tutto il film, ma la mia scena preferita resta sempre quella in cui lei dopo lo shopping da delirio si prende la bella soddisfazione di passare vestita per-fet-ta-men-te dal negozio che l'aveva rifiutata il giorno prima giusto per dimostrare quanto erano state stupide a giudicarla in base al suo abbigliamento, assurgendo immediatamente a paladina di tutti i rifiutati del mondo.
http://www.youtube.com/watch?v=1yxRioBsXVI
Questa scena mi piace per il messaggio che vuole trasmettere (saggi discorsi da abito e monaco), ma soprattutto perchè ogni volta penso, sempre con lo stesso francesismo, "e brava Julia, che saziu"!
Ebbene, qualche giorno fa ho vissuto il mio piccolo momento "saziu alla Julia Roberts".
Ad un appuntamento di lavoro, ho incontrato loro, proprio loro, quelli che mi avevano proposto lo stage gratuito raccontato nel post 'Curriculum n. 8'.
Ci sono andata incontro, forzatamente baldanzosa e con l'aria svagata "ehi ciao, mi sembra ci siamo già viste, ah si, avevo fatto un colloquio con voi, eh si... Eh beh, adesso son qui, eh già oggi siete nostri ospiti, e bla bla bla e bla bla bla" e così, fresca come sono arrivata me ne sono andata, lasciando i loro sguardi sospesi fra perplessità e stupore.
Avranno pensato "questa è scema", si saranno dette ben felici per non avermi presa a lavorare con loro, avranno pensato all'ottimo lavoro di selezione svolto...
Vorrei risentirmi così soddisfatta e sarcastica almeno una volta alla settimana, altro che sassolino nella scarpa... Sposterei una cava di pietra!
Certo, magari nel mio percorso c'era scritto che un giorno avrei lavorato con loro... Beh, è evidente che mi sono giocata l'ultima e remota possibilità... Ma volete mettere prendersi una così bella soddisfazione!

Nessun commento:

Posta un commento