Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


mercoledì 8 agosto 2012

Aggratisse! - Sempre valido

In questo periodo sto lavorando tanto, troppo, e con il clima di questi giorni non è esattamente piacevole...
Sono inseguita dalle scadenze e dall'ansia di chi pensa che non si arriverà in tempo, dall'apprensione di chi ritiene il proprio lavoro prioritario rispetto al mondo e dalla presunzione di chi saprebbe come fare se fosse al mio posto (ma non lo è, per cui si rassegni)...
In queste situazioni di stress generalmente si pensa che aggiungendo ore di lavoro su ore di lavoro si arrivi a fare tutto e si finisca prima: stai giornate attaccato al computer tentando invano di risolvere un budget che non ne vuole sapere di chiudersi in pari, cercando la parola giusta fra decine di sinonimi e desiderando che la pagina miracolosamente si riempia di foto e testi.
Quando ti accorgi però che scegli sempre il sinonimo meno adatto, che la pagina è bianca esattamente come due ore prima, che per far tornare i conti bastava guardare la casella excel subito sopra, beh, ritardo o meno, consiglio Aggratisse!: è il momento di staccare! 
E' il consiglio più vecchio del mondo, lo so, la scoperta dell'acqua calda, ma è veramente valido!
Si chiude tutto un paio d'ore e si esce a distrarre la mente, al ritorno ritroverete lucidità e immediatezza e il lavoro scorrerà via più veloce e leggero.
Se poi siete proprio bravi, come me ieri pomeriggio, al ritorno a casa dalla passeggiata distensiva vi ritroverete anche con almeno un paio di scarpe e dei braccialetti nuovi, ma parliamo di vera professionalità!

5 commenti:

  1. Se non finisco una cosa importante, anche se stacco, ho il pensiero fisso e non riesco a staccare. ^_^ Peró la foto delle scarpe e dei braccialetti potevi metterle...

    => aspetto ancora le risposte ai commenti
    => non lavorare troppo... non fa bene per tutta una serie di motivi sia personali che aziendali.

    RispondiElimina
  2. Lavorare troppo no, non fa bene, ma non fa bene neanche lavorare troppo poco, per cui di questi tempi, quando il lavoro arriva non lo rifiuto quasi mai...
    Di foto non ne metto tante perchè non mi piacciono, però effettivamente qualcuna per ravvivare l'immagine del blog ci vorrebbe... Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  3. come non essere d'accordo...un saluto dal texas!

    RispondiElimina
  4. Piú che altro a mettere foto ci vuole tempo.
    :-D
    Ma dire che hai comprato un nuovo paio di scarpe senza mettere la foto é uguale a dire "ho comprato una confezione di latte". Non viene dato valore aggiunto all'informazione in sé che é giá a livello molto base ;-) (Scarpe sportive? Eleganti? Da trekking?)
    Dalla tua risposta immagino tu lavori in proprio e in questo caso hai ragione. Altrimenti se sei stata "forzata" a lavorare in proprio (partita iva, cococo, ecc) come succede ormai normalmente in Italia (cosa vergognosa) hai lo stesso ragione ma io lo considero uno sfruttamento. Personalmente ho cosí tanti interessi che potrei pure andare in pensione domani senza problemi...

    RispondiElimina