Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


venerdì 31 agosto 2012

Esordi

Il lavoro mi porta a conoscere ogni giorno persone sempre nuove, alle quali cerco di dare una buona "prima impressione", la migliore che mi riesca... Di conseguenza sono anche attenta alla prima impressione degli altri su di me, notando dettagli, battute, movimenti. Sarà per questo motivo, per questa esasperata attenzione che penso ancora allibita ad un episodio accaduto qualche giorno fa.
Dovevo contattare urgentemente il responsabile di un ente per il quale sto seguendo un progetto; fino a quel momento non avevo mai parlato direttamente con lui, perché aveva seguito il progetto un suo delegato, ma la questione si era fatta seria e serviva l'autorizzazione al vertice.
Bene, gli telefono pensando che, non avendo lui il mio numero, non mi avrebbe risposto... E infatti non ha risposto. Ho chiamato un paio di volte e lui non rispondeva. A quel punto decido di mandargli un messaggio: so che non è carino mandare un messaggio a chi non si conosce, specie se si tratta di un contatto di lavoro, ma ero alle strette, dovevo avere quella risposta e non ho trovato altra soluzione. Gli invio quindi questo messaggio, presentandomi, scusandomi per il disturbo, illustrandogli brevemente il problema e chiedendogli quando avrei potuto chiamarlo per discuterne.
Letto il messaggio, mi richiama lui e da qui il suo esordio.
Avrebbe potuto fare il severo ed arrabbiarsi con me perché ero stata troppo insistente.
Avrebbe potuto essere improvvisamente subito cordiale, togliendomi dall'imbarazzo del disturbo.
Avrebbe potuto dire di essere già a conoscenza del problema.
Avrebbe potuto rimandare la conversazione a più tardi.
Avrebbe potuto segnarmi un appuntamento per parlarne di persona.
Ma sarebbe bastato anche "buongiorno", o "chi parla?", oppure "Giovanni, non ora! Ah non sei Giovanni!?". Insomma, aveva una vasta scelta!
E lui? Niente di tutto questo!
Il suo esordio è stato decisamente e tristemente molto più originale...
La prima cosa che mi ha detto il mio referente, responsabile, capo, riferimento chiamiamolo come vogliamo, comunque lui che avrebbe dovuto presentarsi a me da grande faro nella notte, la prima cosa è stata: "ma questo suo numero è Vodafone o Tim?". Memorabile...

2 commenti:

  1. Mah... che dire? Se il telefonino é suo personale, é comprensibile, se é quello aziendale... vabbé... no comments. In ogni caso, giusto per ribadire sempre lo stesso concetto, qui queste cose non succedono. Io per esempio pago 4 cents + iva per tutto (chiamate / sms) verso tutti. Senza scatto alla risposta ne canone mensile ovviamente ;-)
    In pratica se non chiamo nessuno ne mando sms in un mese, non pago nulla.

    Commento finale: che bello il "bel paese": piú te ne stai alla larga e meglio vivi. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se il telefonino fosse stato il suo personale, credo la frase sia stata fuori luogo, visto che non ci conoscevamo nemmeno... Io al posto suo avrei sorvolato... Non è, secondo me, una questione di tariffe, ma di mentalità... Anche se come motivazione per starsene fuori dall'Italia mi sembra un po' poco! :D

      Elimina