Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


lunedì 9 luglio 2012

Aggratisse! - La rete

Le potenzialità del web non smettono di sorprendermi... E da blogger è una bella affermazione!
Dovrei parlare con naturalezza della rete senza se e senza ma da mesi, e invece, come ogni fenomeno di una certa importanza, ogni giorno mi stupisco davanti a nuove scoperte e osservando il meccanismo di causa/effetto che sul web spesso è ancora più rapido che nella vita reale.
Da anni mi occupo (fra le altre cose) di sviluppo e marketing territoriale senza troppo parlarne, perchè non è un lavoro semplice da spiegare e a volte preferisco evitare di perdermi in lunghe narrazioni che alla fine non portano da nessuna parte. Insomma, talvolta anche persone che sento e vedo spesso non sanno esattamente che lavoro faccio. E poi...
E poi vengono pubblicate (con il consenso, ovviamente) delle slide preparate da me per un incontro pubblico con operatori del settore e nel giro di due giorni arrivano telefonate di amici che chiedono "sei proprio tu o è anonimia?" insieme a persone che vogliono discutere di lavoro!
Bello il potere della rete di amplificare qualsiasi informazione, di darle anzi una vita propria con un ritorno inatteso e piacevole.
E allora il consiglio Aggratisse! lo immaginate già: pubblicizzate su internet le vostre attività, le competenze e ogni esperienza che ritenete utile per chi potrebbe essere interessato al vostro lavoro.
Dall'altra parte del monitor c'è qualcuno che aspetta di sapere che ci siete e che lavoro fate!

Nessun commento:

Posta un commento