Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


giovedì 15 settembre 2011

Pranzo di lavoro - Prima che sia troppo tardi

Sta per finire la stagione delle melanzane, bisogna affrettarsi!
Lo so che ve lo ho proposte in tutte le forme e soluzioni possibili, ma i più attenti avranno notato che ho lasciato per ultimo il must del mondo melanzanese: la parmigiana!
Non lasciatevi incantare da chi favoleggia parmigiane con prosciutto e carne macinata! La parmigiana, quella vera made in Sicily e dal sapore indimenticabile, non ha bisogno di altro che non siano strati di fette di melanzane fritte, salsa di pomodoro (col basilico fresco, mi raccomando), mozzarella a pezzi e parmigiano grattuggiato. Non ha bisogno di altro che passare in forno per mezz'oretta e riposare almeno 10 minuti prima di essere mangiata, ma questo non è un problema, la fate domenica e ve la portate per la pausa pranzo di lunedì...
La portate tutta intera, ovviamente, per distribuirla ai colleghi, sareste troppo cattivi a mangiare parmigiana con espressione compiaciuta mentre loro ingurgitano insalatone con ingredienti accoppiati a caso!
Le melanzane più buone le trovate nell'orto del nonno, ma se il nonno non c'è più e gli zii han venduto l'orto (e Maramao, di conseguenza, è deceduto), allora http://www.risparmiosuper.it/ saprà indicarvi dove trovare tutti gli ingredienti!
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento