Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


martedì 23 agosto 2011

Se questa è la ripresa...

Pagine e pagine di giornali e sul web dedicate allo stress da rientro, a dare consigli più inutili dei miei su come affrontare l'ansia da ripresa lavori, il supplizio delle foto di vacanza dei colleghi e il grigiore della città dopo tanto splendente blu di montagna riflessa nel cielo e verde di mare sconfinato.
Molta di questa inutilità è poi dedicata ai consigli per affrontare il grande caldo di questi giorni, nulla di nuovo rispetto ai suggerimenti del 2003 o ancora prima (in buona sostanza: bere tanta acqua, mangiare frutta e verdura, non uscire nelle ore calde e indossare abiti leggeri. Se trovate qualcuno che suggerisce di bere alcol, di indossare una pelliccia viola leopardata e uscire alle due di notte con gli occhiali da sole fate pure perchè potreste divertirvi molto, ma sappiate che è il medico di Mick Jagger).
Per tutti noi, quindi, 2 cappe calorosamente avvolgenti: afa ed inutilità.
Sarebbe superfluo perciò raccontare di Angela al lavoro ieri e oggi: un po' di caldo in ufficio, colleghi abbronzati, facce rilassate e buoni propositi, niente da aggiungere, come per tutti.
Se non fosse che l'impianto dell'aria condizionata in ufficio si è rotta un mese fa (e mi sono rotta anch'io, e anche le mie colleghe) e si è accumulato un tale caldo che lunedì è scattato l'allarme antincendio! Da non crederci!
Ovviamente non si aggiusta l'impianto, no, troppa fatica, meglio far pellegrinare le malcapitate per uffici ospitali elemosinando angoli di scrivania: sembriamo tre Linus con pc portatili, cavi di connessione e faldoni di carte al posto della rassicurante copertina...
Se vi è capitato di peggio, raccontate pure!

Nessun commento:

Posta un commento