Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


mercoledì 13 aprile 2011

Pranzo di lavoro - W surgelati e affini!

Comprate due rotoli di pastasfoglia, preferibilmente tonda, e preferibilmente pensando "intanto la prendo, poi sempre trovo il modo di utilizzarla". Dimenticate di utilizzarla seguendo la ricetta "torta dolce" che si trova sempre sulla confezione e ascoltate me, conservatela. Adesso, che non sapete cosa portarvi da mangiare in ufficio domani, è arrivato il suo momento.
Se è sugelata scongelatela, se è di quella fresca lasciatela stare così com'è.
Prendete 8/10 cubotti di spinaci surgelati e cuoceteli per qualche minuto, finchè l'acqua non sarà diventata verde e le foglie avranno assunto quell'aspetto tipo alga, decisamente più naturale del cubotto. Fate bollire le immancabili 2/3 uova.
Spinaci scolati e strizzati + formaggio tagliato a dadini + uova a pezzi = riempimento.
Pastasfoglia bucherellata con la forchetta = base e copertura (per gli uomini: leggermente bucherellata con la forchetta, non crivellata di colpi).
Mettete quindi in quest'ordine (pastasfoglia-riempimento-pastasfoglia) tutto in una teglia tonda, cuocete nel forno secondo le iscrizioni che trovate sul cartoncino della pastasfoglia e avrete fatto la vostra torta salata leggera-ma-nutriente (e vegetariana).

State pensando: potevamo farlo anche da soli... Eh già, avete ragione! Ma è proprio questo il bello di questa rubrica: starvi vicini in pausa pranzo con amene inutilità! Buona mangiata!

Nessun commento:

Posta un commento