Stagione nuova, rubrica nuova!
All'apertura del blog vi avevo promesso che avremmo parlato anche di cucina, ma finora non avevo trovato un nesso valido fra lavoro e cucina (a meno che non cominci ad inviare cv come chef, ma questo è escluso), fino a quando un'amica non mi ha reso partecipe di un suo grande interrogativo: come mai il riso al pomodoro cotto la sera prima e poi scaldato nel microonde durante la pausa pranzo si era rivelato perfetto per affiggere manifesti e affliggere il suo stomaco? Già, come mai? Chissà come mai...
Ora è evidente che la mia amica, nonostante le origini siciliane, sia carente dei fondamentali della cucina, tipo il tempo di cottura e mantenimento della stessa da parte del riso, ma non possiamo fargliene una colpa... Io ho iniziato a chiederle "ma non ti potevi cucinare questo, questo e quest'altro?", con la naturalezza di chi, da buona forchetta, non resterebbe mai digiuna in pausa pranzo!
Ridendo del riso, però, è venuto fuori uno spunto interessante: una rubrica che suggerisca piatti adatti alla pausa pranzo fuori casa!
Piatti da preparare facilmente, magari cucinandoli la sera prima senza spiacevoli sorprese...
Avviso ai naviganti:
1. Non ho nessuna intenzione di trasformarmi in Benedetta Parodi, nè in Vissani, per cui le ricette suggerite saranno tutt'altro che originali, perfette e garantite. Diciamo che saranno piuttosto dei consigli...
2. Ho un pessimo rapporto con i dosaggi, preparatevi: vado ad occhio e ad assaggio!
3. Fritti e ripieni non mancheranno, sono siciliana io!
4. Non ho neanche intenzione di trasformarmi in Antonellona Clerici, per cui non potrò garantirvi più di un consiglio alla settimana, fatevelo bastare... O andate di fantasia!
Bene, che altro aggiungere? A domani per la prima ricetta!
Nessun commento:
Posta un commento