Benvenuti!

13/104 è il numero magico, e ora? E ora è tutto da scoprire, sicuramente il meglio arriva da adesso in poi... Buona lettura!


lunedì 21 febbraio 2011

Bilanci

Gestire un blog è un po' come vivere in un condominio, ed è giusto che l'amministratore dia conto agli inquilini di come procede l'attività. Dunque è tempo di bilanci.
Nel suo primo mese di vita, il neonato è stato visitato 1.057 volte: nell'anno del 150esimo dell'Unità d'Italia, un blog garibaldino insomma!

Cari inquilini, siete soprattutto residenti in Italia, ma il blog è molto seguito anche in Nuova Zelanda, Stati Uniti, Giappone, Spagna, Regno Unito, Danimarca, Francia, Brasile, Belgio, Portorico... Davvero non ho idea di chi mi possa leggere dal Giappone o dal Portorico (!), ma nella maggior parte dei casi per me è un modo per recuperare tracce di vita, perchè so di essere seguita da persone fantastiche che ho incontrato in momenti e luoghi diversi nel mio allegro pellegrinare.... Grazie a tutti voi, amici, per esserci stati e per esserci ancora! Mi seguite, sostenete, elogiate, correggete, pubblicizzate... Grazie!
E grazie anche ai tanti sconosciuti che mi stanno accompagnando in questa esperienza...
Vedo che vi collegate soprattutto attraverso Facebook, che d'altra parte è il canale di diffusione privilegiato e più immediato, ma vanno aumentando anche i contatti effettuati direttamente al sito del blog, e questo è un buon segnale.
Tutto questo passaggio non è molto evidente se consideriamo i commenti, che invece sono pochini... Molti preferiscono commentare su Facebook, o inviarmi mail private, ma confido nel fatto che a poco a poco vi paleserete anche qui...

Dall'apertura del blog ad oggi ho inviato in tutto 8 curriculum (o curricula, secondo voi...?): due sono vittime di passaparola, due di concorsi pubblici, due offerti per buone cause, uno per marketing ed eventi ed uno come consulente.
Il passaparola non ha funzionato, i concorsi chissà quando funzioneranno, una buona causa è andata persa l'altra me la gioco in settimana, dal marketing non mi hanno voluta e la consulenza, a quanto pare, la tengo per me!
Insomma, bilancio non positivo per quel che riguarda l'obiettivo principale dell'attività di cui il blog è semplicemente uno strumento di narrazione... Ma questo è solo l'inizio, non mi perdo d'animo...
D'altronde ho ancora ben 96 carte da giocare!

Nessun commento:

Posta un commento